Lo ha rivelato la stessa Asf all’indomani del sorteggio dell’edizione del prossimo anno che vedrà le elvetiche impegnate nel gruppo C
La Svizzera potrebbe ospitare i Campionati europei femminili del 2025. A rivelarlo è stata la stessa Associazione svizzera di calcio che, attraverso un comunicato, ha spiegato come “la presentazione formale dovrebbe essere fatta nel marzo 2022 e la proposta definitiva nell’ottobre dello stesso anno, ma questo è un primo passo non vincolante”. Il Comitato esecutivo dell’Uefa deciderà poi sulla definitiva assegnazione dell’Euro nel mese di dicembre sempre del 2022.
La suggestione da parte dell’Asf è arrivata il giorno seguente al sorteggio della fase finale degli Europei che si disputeranno il prossimo anno in Inghilterra (dal 6 al 31 luglio) e che vedranno la Svizzera impegnata nel girone C contro Olanda, Svezia e Russia. “Vedere cosa significano gli Europei 2022 in Inghilterra per il calcio femminile ha rafforzato la nostra volontà di dire che potremmo immaginare una tale spinta anche in Svizzera – ha affermato Tatjana Hänni, direttrice del calcio femminile in seno alla federazione rossocrociata –. Un torneo di queste dimensioni potrebbe portare il calcio femminile svizzero a nuovi livelli in tutto il paese”.