Tennis

A Cincinnati trionfa Sabalenka

A Winston-Salem, intanto, l'elvetico Stricker torna finalmente al successo in un tabellone principale interrompendo una lunga serie di sconfitte

19 agosto 2024
|

La bielorussa Aryna Sabalenka ha messo la firma sul torneo Wta 1'000 di Cincinnati, nell'Ohio. In finale, la giocatrice numero 3 al mondo ha sconfitto la statunitense Jessica Pegula (che nel ranking è sesta) coi parziali di 6-3, 7-5. Per la ventiseienne vincitrice, si tratta del successo numero 15 in carriera nel circuito. In questo match quasi a senso unico, La bielorussa – che domenica aveva già sconfitto la sua grande rivale Iga Swiatek in semifinale - non ha lasciato scampo alla Pegula, che soltanto sette giorni ha aveva vinto il titolo al Wta 1'000 di Toronto.

La Carolina del Nord sorride a Dominic

Nel torneo Atp 250 in corso a Winston-Salem, nel North Carolina, finalmente si è registrato un successo da parte del bernese Dominic Stricker (numero 182 della graduatoria maschile), che ha sconfitto in entrata l'argentino Federico Coria, che attualmente occupa la 78a posizione del ranking. 7-2, 6-2 i parziali a favore del rossocrociato, reduce da lunghi mesi senza risultati utili, seguiti a problemi fisici alla schiena.

Nel corso del 2024, si tratta del primo successo del mancino elvetico nel tabellone principale di un torneo Atp, ed è dunque una vittoria che vale molto, specie in prospettiva degli Us Open, ultimo torneo stagionale dello Slam, che si apriranno il 26 agosto e ai quali Stricker – che lo scorso anno a Flushing Meadows giunse fino ai quarti di finale – prenderà parte già nel tabellone principale grazie a una wild card offertagli dagli organizzatori del prestigioso appuntamento.

A Winston-Salem, il bernese affronterà nel prossimo turno l'italiano Lorenzo Sonego, oggi numero 60 dei valori mondiali.