A Winston-Salem, intanto, l'elvetico Stricker torna finalmente al successo in un tabellone principale interrompendo una lunga serie di sconfitte
La bielorussa Aryna Sabalenka ha messo la firma sul torneo Wta 1'000 di Cincinnati, nell'Ohio. In finale, la giocatrice numero 3 al mondo ha sconfitto la statunitense Jessica Pegula (che nel ranking è sesta) coi parziali di 6-3, 7-5. Per la ventiseienne vincitrice, si tratta del successo numero 15 in carriera nel circuito. In questo match quasi a senso unico, La bielorussa – che domenica aveva già sconfitto la sua grande rivale Iga Swiatek in semifinale - non ha lasciato scampo alla Pegula, che soltanto sette giorni ha aveva vinto il titolo al Wta 1'000 di Toronto.
Nel torneo Atp 250 in corso a Winston-Salem, nel North Carolina, finalmente si è registrato un successo da parte del bernese Dominic Stricker (numero 182 della graduatoria maschile), che ha sconfitto in entrata l'argentino Federico Coria, che attualmente occupa la 78a posizione del ranking. 7-2, 6-2 i parziali a favore del rossocrociato, reduce da lunghi mesi senza risultati utili, seguiti a problemi fisici alla schiena.
Nel corso del 2024, si tratta del primo successo del mancino elvetico nel tabellone principale di un torneo Atp, ed è dunque una vittoria che vale molto, specie in prospettiva degli Us Open, ultimo torneo stagionale dello Slam, che si apriranno il 26 agosto e ai quali Stricker – che lo scorso anno a Flushing Meadows giunse fino ai quarti di finale – prenderà parte già nel tabellone principale grazie a una wild card offertagli dagli organizzatori del prestigioso appuntamento.
A Winston-Salem, il bernese affronterà nel prossimo turno l'italiano Lorenzo Sonego, oggi numero 60 dei valori mondiali.