Dopo oltre due mesi senza cogliere la posta piena, i sottocenerini in casa superano 2-1 lo Zurigo U21
Dopo oltre 2 mesi, il Paradiso è ritornato a vincere. Era il 7 settembre quando la squadra del presidente Caggiano festeggiava infatti l’ultima vittoria, con un 1-0 casalingo con il Bavois. Una lunga pausa, con molte battute d’arresto e il licenziamento dell’allenatore Sannino. Una vittoria sicuramente meritata quella contro lo Zurigo U21, dopo 90 minuti giocati con tanta determinazione, coraggio e anche un pizzico di fortuna che non deve mai mancare.
Un match iniziato nel peggiore dei modi: dopo soli 90 secondi lo Zurigo trovava infatti la via della rete, propiziata da un errore d’impostazione di Facchinetti e finalizzato con un preciso tiro del centrocampista zurighese Grando. La squadra di casa ha inizialmente accusato il colpo, ma poi ha reagito trovando la rete del pareggio grazie a un eurogoal del bombe Rossier, la sua ottava firma in questo campionato: un tiro a giro che ha sorpreso il portiere ospite Huber.
Poi, prima della pausa, l’estremo difensore tigurino ha salvato la propria porta con due interventi miracolosi, quando i giocatori del Paradiso avevano già gridato al goal. Rete che poi è comunque arrivata dopo 60 secondi nel secondo tempo, quando Schelotto ha trovato il vantaggio con un colpo di testa. L’ex giocatore dell’Inter, causa un infortunio a un ginocchio, ha poi dovuto essere sostituito. Vantaggio che poi è stato difeso a denti stretti, con lo Zurigo proiettato in avanti alla ricerca del pareggio. Una vittoria che fa bene al morale e anche alla classifica. Sabato prossimo in programma c'è l’ultima fatica dell’anno, col derby casalingo contro il Lugano 2.
Michele Foglia, difensore del Paradiso, è sensibilmente contento dopo i tre punti conquistati: «Penso che sia una vittoria meritata, dopo tutte le occasioni che abbiamo avuto, e poteva esserci anche un risultato più ampio. Ma visto il momento non facile per noi, la vittoria è fondamentale e l’abbiamo voluta e ottenuta con tutte le nostre forze. Ci hanno subito castigati, ma abbiamo reagito benissimo e abbiamo trovato tre punti che danno tanto morale».
Paradiso – Zurigo U21: 2-1 (1-1)
Reti: 2’ Grando 0-1, 26’ Rossier 1-1, 47’ Schelotto 2-1
Paradiso: Pala; Facchinetti (31’ De Queiroz), Miranda, Cinquini; Miceli, Foglia, Bandeira (81’ Picozzi), Centinaro (81’ Bollati), Simo; Schelotto (60’ Destani), Rossier (81’ Thioune).
Arbitro: Clovis Aebi
Note: Campo Pian Scairolo. Nel Paradiso assenti Gomis, Sahitaj, Delli Carri, Bonanni, Cotter, Campello e Morina. Ammoniti: 13’ Miceli, 50’ Tuping e Miranda, 70’ Bandeira, 80’ Destani, 84’ Odera, 88’ Pala, 92’ Thioune.