I bianconeri hanno pareggiato 0-0 al Tourbillon una partita davvero povera di spettacolo
Per riprendersi la vetta della classifica in solitaria il Lugano era chiamato a rispondere ai successi esterni colti sabato da Lucerna e Zurigo. Scesi in campo con Bottani in veste di falso nueve - supportato da Aliseda e Cimignani ai lati - i bianconeri hanno parzialmente raggiunto il loro scopo, pareggiando 0-0 al Tourbillon una sfida davvero spoglia di emozioni. Un punto che ha permesso agli uomini di Mattia Croci-Torti di agganciare a quota 14 le due squadre citate, anche se i tigurini sono davanti per aver giocato una gara in meno.
I primi 45‘ non hanno offerto praticamente nulla: né su un fronte né sull'altro vi sono state occasioni da rete degne di nota. Un copione che è proseguito anche nel secondo tempo, dove le due contendenti praticamente mai si sono avvicinate al bersaglio grosso. Da segnalare soltanto un tiro in porta centrale di Chouaref all'80’ e due minuti più tardi un colpo di testa di Aliseda finito di poco alto.
Nelle altre due gare di giornata il Losanna ha piegato 3-1 l'Yverdon mentre lo Young Boys si è imposto 4-1 sul campo del Winterthur, ottenendo così la prima vittoria stagionale in campionato.
Sion: Fayulu; Lavanchy, Sow, Schmied, Hefti; Kabacalman, Baltazar Costa; Bouchlarhem (73’ Souza), Miranchuk (60’ Berdayes), Chouaref (82’ Bouriga); Djokic (60’ Sorgic).
Lugano: Saipi; Zanotti, Papadopoulos, Hajdari, Martim Marques; Mahmoud (61’ Doumbia), Grgic, Bislimi; Cimignani (69’ Macek), Bottani (61’ Daniel Dos Santos), Aliseda.
Arbitro: Fähndrich.
Note: 9’300 spettatori. Ammoniti: 36’ Grgic. 49’ Hajdari. 66’ Cimignani. 93’ Macek.