Massagno chiamata a difendere l'imbattibilità stagionale in terra neocastellana in una partita che si annuncia più aperta di quel che dice la classifica
Buon Anno ai nostri fedeli lettori appassionati di basket che, in tempo di covid, avranno certamente il tempo per gustarsi le gare in streaming: anche perché domani alle 16 c’è la capolista Massagno in trasferta a Neuchâtel a inaugurare un anno che potrebbe essere quello buono per una Sam che è ancora imbattuta in questa stagione e che sa di non poter mollare la presa, anche perché il campo dei neocastellani è di quelli tosti. Infatti la squadra del Presidente Siviero è quella che ha giocato meno incontri, sette, vincendone cinque e si trova al quarto posto, come da pronostico direi. Difficile dire come si siano allenate entrambe le squadre in tempo di panettone ma, con un calendario che escludeva la possibilità di vacanze, la voglia di stare in palestra non è certamente mancata.
Neuchâtel è una buona squadra, completa in ogni reparto ma che ha faticato a ingranare per svariati motivi e molte quarantene. Ha un saldo di +4 di media, segno evidente che le vittorie e le sconfitte non sono mai state eclatanti. La Spinelli, che ha recuperato anche Molteni (assente per il solito quanto per noi inutile 3x3 in Medio Oriente), si presenta al completo e ben carica. Non ci sono stati sinora dei grandi cali, se non in qualche partita ma mai – tranne che contro l’Olympic – da mettere a rischio il successo. Un segno di forza che dovrà essere messo in campo anche domani. Aver sinora imposto il proprio gioco è un chiaro segno di forza. Nella sfida di ottobre la Sam aveva dominato, concedendo poi il quarto tempo a Fofana e compagni. Stavolta non ci sarà tempo per scialacquare, anche perché Goethals è ben intenzionato a ricucire gli strappi patiti dalla sua squadra. Partita che si annuncia aperta, molto più di quanto dica la classifica.