La bielorussa ha eliminato l'ucraina Svitolina, che per motivi politici si è rifiutata di stringerle la mano. Tutto facile anche per Djokovic
La bielorussa Aryna Sabalenka, numero 2 al mondo, si è qualificata per le semifinali del Roland Garros sconfiggendo nei quarti l'ucraina Elina Svitolina coi parziali di 6-4, 6-4. Da segnalare che Svitolina, al termine dell'incontro, per motivi politici si è rifiutata di stringere la mano a Sabalenka. Le due avversarie si sono anche rifiutate di posare insieme per la foto di rito a metà campo prima del match. Per Sabalenka si tratta della prima semifinale sulla terra rossa della Porte d'Auteuil. Nel penultimo atto del torneo parigino, affronterà la ceca Karolina Muchova (43 Wta), che si è sbarazzata nei quarti della russa Anastasia Pavlyuchenkova.
Al maschile, intanto, tutto facile anche per Novak Djokovic, il numero tre al mondo, che venerdì scenderà in campo alla Porte d'Auteuil per disputare la sua 45esima semifinale in un torneo dello Slam, la sua dodicesima al Roland-Garros: il serbo oggi pomeriggio ha dominato il russo Karen Khachanov, sconfitto nel primo quarto di finale maschile con il punteggio di 4-6 7-6 (7/0) 6-2 6-4.