La statunitense, infortunatasi nel corso del gigante di Killington, ha confermato via social media di dover pazientare prima di poter tornare a gareggiare
Mikaela Shiffrin dovrà prendersi una pausa dopo la caduta a Killington. Lunedì la statunitense ha dichiarato che le serviranno “almeno alcune settimane” per tornare operativa.
Sabato, mentre si accingeva a conquistare la sua 100ª vittoria in Coppa del mondo nel gigante di Killington (Stati Uniti), la sciatrice 29enne è caduta. Ha riportato diverse contusioni e una profonda ferita all'addome. “Mi sento come se fossi stata pugnalata e ho un trauma muscolare piuttosto serio in tutta la regione destra. Spero di poter tornare a sciare molto presto”, ha scritto la Shiffrin sui suoi social network.
Anche Manuel Feller, vincitore della Coppa del mondo di slalom della scorsa stagione, dovrà aspettare prima di tornare alle competizioni. L'austriaco salterà il gigante di Beaver Creek di questo fine settimana, come confermato martedì dalla Federazione austriaca. Il tirolese è stato eliminato nelle prime tre gare della stagione e ha riportato un leggero infortunio all'anca in una caduta a Gurgl. Tornerà in Val d'Isère a metà dicembre.