Il gigante di Killington nelle mani di Sara Hector, capace di precedere Zrinka Ljutic e la rossocrociata. Da segnalare la caduta di Mikaela Shiffrin
Camille Rast ha confermato l’eccellente stato di forma e mentale, issandosi di nuovo sul podio. A una settimana dal terzo posto colto nello slalom di Gurgl, la 25enne ha infatti conquistato lo stesso piazzamento nel gigante di Killington. Quarta nella prima manche, la romanda è stata preceduto solo da Sara Hector e Zrinka Ljutic. La scandinava ha tuttavia beneficiato della rovinosa caduta di Mikaela Shiffrin, leader a metà gara, che ha mancato la centesima vittoria in assoluto (e la prima nella specialità in quel del Vermont) ruzzolando sulla neve a pochi metri dalla conclusione.
L'americana è stata tradita dall'ingresso nel muro finale, in cui ha perso la traiettoria ideale, colpendo la base di una porta e terminando la sua corsa nelle reti di protezione. Le condizioni della regina del Circo Bianco, trasportata in seguito a valle con un toboga, saranno valutate nelle prossime ore. Ma la sua partecipazione allo slalom di questa domenica nella stessa località è in forte dubbio.
Per quanto riguarda le altre atlete rossocrociate da segnalare il 12esimo posto colto da Wendy Holdener (+2"81), che non si piazzava così bene in gigante dal marzo 2023. Di ritorno alle competizioni dopo che aveva saltato il season opening di Sölden, Lara Gut-Behrami non è invece riuscita a trovare buone sensazioni chiudendo la prova appena dietro la svittese. Più attardate Simone Wild, 22esima a 4"09, e Michelle Gisin, 25esima a 4"92.