Sci

Mikaela Shiffrin a St. Moritz non ci sarà

La 25enne statunitense ha deciso di concentrarsi sulle discipline tecniche e non si presenterà al via dei due super-G in programma nel weekend in Engadina

1 dicembre 2020
|

Mikaela Shiffrin non sarà presente il prossimo weekend a St. Moritz, dove sono in programma due supergiganti (uno sabato e uno domenica), prime prove di velocità di questa Coppa del mondo. Tornata a gareggiare a Levi (2a e 5a in slalom il 21 e 22 novembre) dopo i quasi dieci mesi di assenza seguiti alla morte improvvisa del padre, la 25enne del Colorado ha deciso di concentrarsi sulle discipline tecniche, slalom speciale e gigante, e dopo aver saltato il parallelo di Lech ha quindi deciso di non presentarsi al via nemmeno in Engadina. La statunitense dovrebbe quindi tornare a gareggiare il 12/13 dicembre sulle nevi francesi di Courchevel, dove sono in programma due slalom giganti.

Confermate le gare maschili a Val d'Isère

Doppio appuntamento tra le porte larghe che gli uomini affronteranno invece già questo weekend a Santa Caterina, prima di attaccare anche loro con la velocità la settimana successiva a Val d'Isère. La discesa e il super-G previsti rispettivamente il 12 e 13 dicembre sono infatti stati confermati dalla Fis dopo l'ispezione sulle piste francesi, dove avrebbero dovuto tenersi i due giganti del prossimo fine settimana poi spostati in Italia per lo scarso innevamento.