Parigi 2024

Elena Kratter vince il bronzo nel salto in lungo

Come a Tokyo 2021, la svizzerocentrale sale sul terzo gradino del podio. E per i colori rossocrociati è la sedicesima medaglia

Una gara costante fruttata un meritato bronzo
(Keystone)
5 settembre 2024
|

Come tre anni fa a Tokyo, Elena Kratter ha vinto la medaglia di bronzo nel salto in lungo alle Paralimpiadi di Parigi. La sua è stata una gara costante: quattro dei suoi salti le sarebbero stati sufficienti per vincere una medaglia. Il più lungo le è anche fruttato il personale stagionale, atterrando a 4,83 m. Quella di Elena Kratter è la sedicesima medaglia vinta dalla Svizzera alle Paralimpiadi, per un bottino già ora più lauto di quello vinto a Tokyo 2021, quando le medaglie furono 14.

A differenza di Tokyo 2021, quando vinse il bronzo con 5,01 m, questa volta Elena Kratter è figurava indiscutibilmente tra le pretendenti alla medaglia. Un anno fa aveva infatti dimostrato che il suo successo alle Paraolimpiadi del 2021 non era nato dal nulla, mettendosi al collo l'argento ai Mondiali andati in scena allo Stade Charléty di Parigi, battuta solo dall'australiana Vanessa Low, oro pure a Parigi 2024.