Al comando della classifica all'inizio dell'ultimo giro, l'elvetica non regge la pressione e commette una serie infinita di errori
Morgane Méteaux non ha saputo reggere la pressione e ha chiuso come peggio non poteva la tornata conclusiva della competizione olimpica di golf. Al comando della classifica parziale al termine del secondo e del terzo giro, la vodese ha chiuso a 79 la tornata conclusiva (+7), scivolando inesorabilmente dal primo al 18° posto (-2 in totale). Meglio di lei ha fatto pure la ginevrina Albane Valenzuela, che si è classificata in 13a posizione.
La 27enne Métraux ha si è mostrata nervosa già dalla prima buca dell'ultimo giro, spedendo in acqua la sua prima pallina e facendo registrare un bogey in entrambe le prime due buche. Sul green numero 5, addirittura, la golfista rossocrociata ha subìto un triplo bogey. Già a +5 quando non aveva coperto nemmeno un terzo del percorso, le sue speranze di medaglia erano ormai una chimera.
Sul gradino più alto del podio è salita la neozelandese Lydia Ko, argento per la tedesca Esther Henseleit e bronzo alla cinese Xi Yu Lin.