Il diciottenne centro, reduce da una stagione in West Coast Hockey League con gli Spokane Chiefs, ha sottoscritto un accordo biennale con i biancoblù
Dopo Manix Landry, un altro giovane che in passato ha già vestito i colori dell'Ambrì decide di tornare in Leventina. Si tratta di Tommaso De Luca, diciottenne centro in possesso della doppia nazionalità svizzera e italiana, arrivato in età Mini nel settore giovanile biancoblù.
Reduce da un'esperienza in Nordamerica, con la maglia degli Spokane Chiefs, in West Coast Hockey League (dove si è distinto totalizzando quarantanove punti, di cui sedici reti in sessantacinque partite), De Luca ha sottoscritto un accordo di due stagioni più opzione per una terza in favore dell'Ambrì. La società biancoblù specifica che nonostante la giovane età, l'attaccante nato in Valle d'Aosta – tra l'altro reduce da un campo d'allenamento con la nazionale rossocrociata Under 20 – «farà da subito parte della prima squadra biancoblù». Dopo aver già debuttato in National League sul ghiaccio della Gottardo Arena il 1° marzo dello scorso anno, nella sfida casalinga contro il Ginevra Servette.