Una doppietta di Praplan spegne i sogni di gloria dei grigionesi di Wohlwend. Dopo la decima, anche la nona classificata approda ai quarti di finale
Dopo il decimo della classe, il Rapperswi, anche il nono stacca il biglietto per i quarti dei playoff: si tratta del Berna, che espugna il ghiaccio di Davos nel terzo e decisivo atto della serie pre-playoff con i grigionesi, guadagnandosi il diritto di sfidare (da martedì) la capolista Zugo. A decidere tutto, in una partita peraltro dominata dai padroni di casa (addirittura 53-18 il bilancio dei tiri!) è una doppietta di Vincent Praplan, la stella vallesana degli Orsi che al 23'31'' colpisce a mezz'aria un disco davanti all'impotente Sandro Aeschlimann, e poi manda definitivamente al tappeto i gialloblù segnando il 2-0 al 50'38'', deviando in maniera decisiva un appoggio sotto porta del ticinese Inti Pestoni. Prima del definitivo 3-0 a porta vuota, a firma Jesper Olofsson a 57'' dal termine.
Gli accoppiamenti dei quarti playoff, al meglio di 7 partite (da martedì): Zugo (1° classificato)-Berna (9°); Lugano (2°)-Rapperswil (10°); Friborgo (3°)-Ginevra Servette (6°); Losanna (4°)-Zsc Lions (5°).