Il britannico fa segnare il miglior tempo sul giro nella seconda sessione di prove libere, davanti a Oscar Piastri. Solo quinto Max Verstappen
La Mercedes di George Russell ha segnato il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere in vista del Gp d'Olanda di domenica. Su pista finalmente asciutta dopo la pioggia della mattina, il pilota britannico, girando in 1'10"702, ha preceduto la McLaren di Oscar Piastri, la Mercedes di Lewis Hamilton e la McLaren di Lando Norris, che era stato il più veloce nella sessione mattutina.
Non ha brillato nel giro veloce Max Verstappen, quinto con la Red Bull – che però è apparsa efficace nel passo gara –, davanti a Fernando Alonso (Aston Martin), Yuki Tsunoda (Rb) e Kevin Magnussen (Haas). Solo dodicesimo nella classifica dei tempi l'altro pilota della Red Bull, Sergio Perez.
La Alpine ha nel frattempo annunciato che la prossima stagione ad affiancare il francese Pierre Gasly al volante della monoposto della scuderia francese sarà il 21enne australiano Jack Doohan. Attualmente impegnato in F2 e già pilota di riserva della stessa scuderia, Jack è il figlio di Mick Doohan, cinque volte campione mondiale di motociclismo nella ex classe delle 500 cc. Prenderà il posto di Ocon, in procinto di passare alla Haas.