Al terzo e quarto posto le Mercedes di Hamilton e George Russell. Solo nono Leclerc
Lando Norris ha rilanciato la sua caccia a Max Verstappen. Come? Precedendolo nelle qualifiche del GP di Singapore. Capace di girare in 1’29”52 a Marina Bay, il britannico scatterà in pole. Proprio davanti all’olandese.
La sessione di prove è stata condizionata dall’incidente di Carlos Sainz che, a 8’ dalla fine, è andato a muro costringendo i commissari di gara a far sventolare la bandiera rossa. Oltre a far terminare la giornata dello spagnolo, la decisione ha “annullato” i primi tempi di Norris e Verstappen, fatti segnare negli istanti successivi all’interruzione della prova. Tornati in pista in extremis e prodottisi in un giro lentissimo, tutti i protagonisti della Q3 sono così stati costretti a tenersi per la fine la possibilità di “fare il tempo”.
E il migliore, in quel frangente, è stato il pilota della McLaren, bravo a precedere di 0”203 il rivale della Red Bull. Seconda fila per Lewis Hamilton (+0”316) e George Russell (0”342). Terza per Piastri e Hulkenberg. Giornataccia per la Ferrari: al decimo posto di Sainz, ovvio dopo l’incidente, si è aggiunto il nono di Leclerc, al quale è stato tolto un tempo comunque non eccezionale.