laR+ Calcio

Il Paradiso va al tappeto anche sul campo del Baden

Un gol nelle battute conclusive del primo tempo condanna nuovamente alla resa la formazione di Blasi, che ora occupa la penultima posizione in classifica

Nuovo dispiacere per Manuele Blasi
(Ti-Press)
26 ottobre 2024
|

Dopo il bel pareggio conquistato 8 giorni fa dal Paradiso a Berna, con la seconda squadra dello YB, uno a uno il risultato finale, la compagine luganese era chiamata a ripetere la bella prestazione del Wankdorf, visto anche la precaria situazione di classifica. Ma dopo 90 minuti giocati con tanto ardore, non sono bastati. Una splendida rete dell’attaccante del Baden Giampà ha deciso l’incontro. Successo legittimato da una prestazione corale migliore e da una buona difesa, che ha lasciato pochi spazi agli attacchi del Paradiso, poco incisivi e inconcludenti.

Primo tempo che avrebbe potuto e dovuto terminare con un salomonico nulla di fatto. Le due squadre, posizionate ambedue nelle ultime posizioni in classifica, si erano controllate a vicenda, con due occasioni da rete. Una per parte, altrimenti molto gioco maschio davanti alle due aree di rigore, con i portieri praticamente inoperosi. Poi a ciel sereno è arrivata la rete che ha portato in vantaggio la squadra argoviese. Azione viziata forse da due decisioni arbitrali molto dubbie, dapprima un fallo non fischiato al Paradiso e poi la posizione del marcatore Giampa, in sospetta posizione di fuorigioco. Ma a questi livelli la VAR non c’è e quindi nessuna possibilità di un confronto. Da sottolineare il fatto della bella conclusione a rete dell’attaccante del Baden, nulla da fare per il portiere Pala. Tiro scagliato da oltre 20 metri, dal capitano della compagine di casa, rete che si vede raramente nei campi di gioco della Promotion.

Secondo tempo con gli ospiti che hanno cercato la rete del pareggio, ma solo due i tentativi pericolosi in 45 minuti. Un tiro di Simo da fuori area e un colpo di testa ravvicinato di Centinaro, che poteva avere miglior sorte. Senza dimenticare che i padroni di casa sono andati vicinissimi al raddoppio, dapprima al 70esimo con una traversa colpita dal difensore Fazlic e nei minuti di recupero l’attaccante Brack a tu per tu con Pala non è riuscito a batterlo.

Un momento difficile da parte del Paradiso, nessun in società avrebbe pensato a inizio novembre di occupare la penultima posizione in classifica. Prossimo impegno per i gialloverdi sabato prossimo, in casa, con il Breitenrain.

Baden - Paradiso (1-0) 1-0
Reti: 40’ Giampa 1-0.
Paradiso: Pala; Miranda, Delli Carri, Picozzi (65’ Cottier); Simo, Bollati (75’ Bollati), Bandeira, Miceli (75’ De Queiroz), Centinaro (87’ Facchinetti), Thioune, Rossier.
Arbitro: Brunner.
Note: Paradiso senza Gomis, Cinquini, Sahitaj, Campello, Schelotto, Morina e Bonanni. Ammoniti: 12’ Miceli, 28’ Lewis, 77’ Centinaro e Giampa, 93’ Sadrijaj.