Calcio

Paradiso sconfitto in casa e penultimo in classifica

In Promotion League, la squadra diretta da Manuele Blasi, pur non giocando male, chiude di nuovo senza guadagnare nemmeno un punto

12 ottobre 2024
|

«Potevamo anche portare a casa i tre punti», le prime parole dopo la partita di Tommaso Centinaro, centrocampista del Paradiso. «Soprattutto nel primo tempo, a livello di gioco li abbiamo schiacciati, mancava solo la cattiveria negli ultimi metri per segnare. Secondo me è mancato quello. A livello d’impegno e abnegazione alla squadra non si può rimproverare nulla, siamo entrati in campo con il piede giusto. Nel secondo tempo dovevamo essere più attenti nei dettagli, soprattutto sulle palle ferme, dove abbiamo subito la rete del loro vantaggio. Questa a noi ha fatto molto male. Il risultato è molto bugiardo, il 2-0 è frutto di una loro ripartenza, quando tutti noi ci siamo gettati in avanti per acciuffare un pareggio meritato».

Non possiamo dare torto all’ex giocatore di Lugano e Bellinzona: è una sconfitta immeritata quella subita dal Paradiso, almeno un punto la compagine di casa lo avrebbe meritato. Gli ospiti, alla loro prima vera conclusione verso la porta avversaria, hanno trovato la via della rete. Nata da un calcio d’angolo, e sfruttata al meglio da un colpo di testa di un difensore centrale.

Un Paradiso che, sotto la guida del nuovo allenatore Manuele Blasi, al suo esordio casalingo, ha mostrato le migliori cose nei primi 45 minuti, sfiorando per alcune volte la rete del vantaggio. Poi, dopo la pausa, l’incontro si è fatto più equilibrato, ma il vantaggio della squadra friborghese ha rotto un po’ gli equilibri.

Trovatosi sotto di una rete, la compagine luganese ha fatto fatica a riprendersi, la manovra non è più stata così fluida, poche le occasioni da rete create. Il Bulle dal canto suo ha presso coraggio, si è difeso con ordine e con rapide ripartenze ha cercato la seconda rete, quella del ko. Rete che puntualmente è arrivata a pochi minuti dalla fine, con un calcio di rigore trasformato con facilità dall’attaccante Daf, entrato in campo solo pochi minuti prima.

Una sconfitta che porta il Paradiso a occupare la scomodissima penultima posizione in classifica: urge subito una reazione.

Paradiso – Bulle 0-2 (0-0)

Reti: 59’ Kuzmanovic 0-1, 89’ Daf (rigore) 0-2

Paradiso: Pala; De Queiroz (83’ Boallati), Delli Carri, Cinquini; Simo,Bandeira (83’ Facchinetti),Bonanni (68’ Thioune), Schelotto, Innocenti (60’ Destani), Centinaro; Morina (68’ Miceli)

Arbitro: Borra

Note: Campo sportivo Pian Scairolo. Nel Paradiso assenti Gomis, Sahitaj, Picozzi, Foglia, Campello, Cotter e Rossier. Ammoniti: 45’ Makoube, 50’ Simo, 59’ Pala.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔