Calcio

Pepe dice addio al calcio

Il portoghese, ex bandiera di Porto e Real Madrid, appende le scarpe al chiodo a 41 anni compiuti

8 agosto 2024
|

Il nazionale portoghese Pepe, 41 anni, ha annunciato il suo addio al calcio giocato tramite un video pubblicato sui suoi account social. «Voglio ringraziare tutti», ha detto il difensore centrale che vanta 141 presenze nella selezione lusitana. I suoi ringraziamenti vanno soprattutto ai club in cui ha giocato, alla sua Nazionale e alla sua famiglia. «Tutti mi hanno aiutato affinché potessi dire addio con la coscienza tranquilla», ha aggiunto Képler Laveran Lima Ferreira – soprannominato Pepe –, che ha giocato le sue ultime partite al recente Europeo per nazioni disputato fra giugno e luglio in Germania.

L'ultima sua squadra è stata il Porto. Era arrivato in Portogallo dal Brasile a 18 anni, e aveva debuttato nel Maritimo di Madeira. Poi passò al Porto (2004-2007) prima di vestire per dieci anni la maglia del Real Madrid. Aveva in seguito raggiunto i turchi del Besiktas e infine aveva fatto ritorno al Porto nel gennaio del 2019. Fra i molti trofei conquistati in carriera, da segnalare soprattutto 3 Champions League alzate con la maglia madridista e il titolo continentale vinto col Portogallo a Euro 2016.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔