Il francese Karim Benzema a 35 anni dà l'addio al Real Madrid e al mitico Bernabeu dopo 14 anni
È ufficiale: Karim Benzema lascia il Real Madrid dopo 14 stagioni nelle quali ha confezionato gol a grappoli, 353 in 647 presenze.
A sancire l'addio definitivo è stato lo stesso club spagnolo tramite una nota: «Il Real Madrid e il nostro capitano Karim Benzema hanno concordato di porre fine alla sua brillante e indimenticabile fase da giocatore per il nostro club. Il Real Madrid, che sarà sempre casa sua, vuole mostrare la sua gratitudine e tutto il suo affetto per chi è già una delle nostre più grandi leggende».
Come già emerso in questi giorni, nel futuro del vincitore dell'ultimo Pallone d'oro ci sarà quasi certamente la saudita Al-Ittihad, che ha messo sul piatto un'offerta da 200 milioni di euro l'anno. L'annuncio potrebbe arrivare già nella settimana alle porte.
Al Bernabeu Benzema ha vinto (e fatto vincere) un numero impressionante di trofei: cinque Champions League, cinque Mondiali per Club, quattro supercoppe europee, quattro campionati, tre Coppe del Rey e quattro supercoppe spagnole.
Comunicado Oficial: Benzema.#RealMadrid.
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) June 4, 2023