L'Uefa porta a 26 il contingente di giocatori che ogni selezione potrà iscrivere. Una buona notizia per Yakin... Omeragic e Sierro
Il Comitato esecutivo dell'Uefa ha dato luce verde alle 24 selezioni qualificate all'Euro 2024 ad allestire delle rose con un contingente per le partite compreso tra i 23 e i 26 giocatori. Notizia che dovrebbe dare un certo sollievo a Murat Yakin, alleviando un po‘ l'apprensione derivante dalle notizie provenienti dalle varie infermerie.
Contrariamente all'Euro 2021 (prima competizione internazionale a pote beneficiare di un maggiore contingente di giocatori a causa della pandemia di Covid-19), tutti i giocatori potranno esse iscritti sul foglio partita.
A fronte dei dubbi sulla disponibilità in particolare di Zakaria e Schär, allargando la rosa a 26 scelte, il selezionatore degli elvetici potrà beneficiare di un maggiore margine di manovra su chi portare in Germania. A cui si avvicinerebbero elementi come Becir Omeragic e Vincent Sierro, la cui prima volta agli ordini di Yakin risale allo scorso marzo. Sarebbero pertanto con tutta probabilità il ginevrino e il vallesano a beneficiare di questa ’espansione' decisa dall'Uefa.