Il centrocampista del Lugano era stato espulso domenica a Ginevra per fallo su Antunes
La commissione disciplinare della Swiss Football League ha inflitto due giornate di squalifica ad Anto Grgic, il centrocampista del Lugano espulso domenica a Ginevra per un fallo ai danni di Antunes. Mattia Croci-Torti non lo avrà dunque a disposizione per i prossimi due impegni, domenica in Super League contro lo Zurigo e mercoledì nei quarti di finale di Coppa Svizzera a Basilea. Grgic tornerà a disposizione domenica 3 marzo per la trasferta a Lucerna. Il Lugano ha deciso di non interporre ricorso contro la sanzione.
Anche il difensore dell'Yverdon Niklas Gunnarsson è stato squalificato per due turni a seguito dell'espulsione rimediata contro il Losanna, mentre Leon Blum (Young Boys) se l'è cavata con una sola partita dopo il rosso sventolatogli sotto il naso nella vittoria di misura contro lo Stade Nyonnais, così come il sangallese Mattia Zanotti e la cavalletta Dirk Abels.
In Super League da segnalare pure due infortuni. Il primo ha coinvolto Jovan Milosevic, attaccante 18enne del San Gallo, in gol sabato al suo esordio nel campionato svizzero contro il Winterthur. Il giovane serbo era stato sostituito al 34’ per un infortunio a un piede e dovrà restare lontano dai campi da gioco per diverse settimane.
Altro giocatore finito in infermeria, il basilese Benjamin Kololli si è stirato un polpaccio nella sconfitta contro il Grasshopper e non sarà a disposizione di Fabio Celestini almeno per le prossime due settimane.