La società luganese ha messo sotto contratto due statunitensi ed ha portato in prima squadra numerosi ragazzi del vivaio
Il Lugano Basket Tigers annuncia che anche per la stagione 2023/2024 si avvarrà in gran parte di giocatori del proprio vivaio come Massimiliano Dell'Acqua, Matteo Mina, Kevin Bernardinello, Ali Omar, già presenti nel roster dell'anno scorso. Vengono anche riconfermati il capitano Andrea Bracelli e Hamisch Warden. Continuando nella politica di valorizzazione dei giovani del movimento giovanile, verranno inseriti in squadra pure Alex Maglia, Claudio Picco, Adrian Montanari, Edin Karabasic. Anche ad altri ragazzi verrà data la possibilità di far parte della rosa allargata durante la stagione.
Per aiutare i giovani la società ha iniziato a muoversi per acquisire dei giocatori stranieri. Sono stati ingaggiati due giocatori statunitensi nel ruolo di play e di 4/5: Trey Lee Sampson, nato il 24.8.2000, giocatore polivalente di 204 cm per 96 kg, proveniente dalla squadra di serie A dello Yamboo in Bulgaria (12,5 punti a partita e 7,5 rimbalzi) e Deshawn Williams, nato l'8.1.1998, giocatore di 185 cm per 78 kg, proveniente dagli Starwings Basilea, con i quali ha ottenuto una media di 19,8 punti, 3,5 assist e 2,8 rimbalzi a partita. Ambedue i giocatori provengono da Arkansas Pine Bluff dove hanno giocato assieme per un anno.