Ai Mondiali di Anversa gli elvetici si sono garantiti come minimo il decimo posto, quando alle Olimpiadi saranno in dodici a partecipare
La squadra maschile svizzera ha raggiunto il suo obiettivo principale ai Campionati del mondo di Anversa, assicurandosi un biglietto per i Giochi olimpici del 2024. Sesta dopo cinque delle sei suddivisioni delle qualificazioni, si è garantita come minimo il 10° posto, quando a sfidarsi la prossima estate a Parigi saranno le migliori 12 nazioni.
Noe Seifert, Florian Langenegger, Christian Baumann, Taha Serhani e Luca Giubellini hanno totalizzato 248,192 punti, in netto miglioramento rispetto al quarto posto ottenuto ai Campionati europei di Antalya lo scorso aprile (246,329). Per la Svizzera sarà la terza gara olimpica a squadre maschile consecutiva.
Gli elvetici hanno realizzato tre solide prove in ciascuno dei sei attrezzi. Noe Seifert ha ottenuto l'11° posto nel concorso generale individuale e si è quindi praticamente garantito un posto nella finale di giovedì tra i 24 migliori ginnasti. Per contro, nessuno svizzero parteciperà alle finali agli attrezzi.