Newsletter

‘Non siete soli’: un sostegno psicologico per la Vallemaggia

L'Organizzazione sociopsichiatrica cantonale ha prodotto un flyer con le possibilità di supporto. Parliamo anche di Eros e Nike, Buskers e Venezuela

27 luglio 2024
|

Un flyer che illustra le possibilità di supporto psicologico: è l'iniziativa dell'Organizzazione sociopsichiatrica cantonale rivolta alle persone valmaggesi più colpite nell'intimo dalle conseguenze del maltempo. “Siamo qui per aiutarvi. Non siete soli” è il messaggio.

Artisti di strada, musicisti, cantanti, giocolieri, allegria e divertimento. Questi sono i termini perfetti per descrivere la tanto attesa 16esima edizione del LongLake Buskers Festival che per adesso ha riscontrato tanto entusiasmo e poche critiche negative da parte del pubblico e degli artisti. Parlando con gli spettatori e con i partecipanti del Festival è emerso un problema, ovvero la necessità e la voglia di organizzare più eventi e manifestazioni simili al Buskers durante l’anno a Lugano e di non limitarla a solo cinque giorni in estate.

Vita privata e carriera: due elementi che continuano ancora a essere considerati come l'uno l'opposto dell'altro. E se un tempo erano soprattutto le donne a essere inquadrate in questa rigida dicotomia, il caso di Jannick Sinner mostra che neanche gli uomini ne sono esenti. Ma Eros e Nike, come scrive Cristina Ferrari nel commento odierno, invece possono e devono convivere.

Porsi come parte attiva nel mantenere aperti tutti i canali diplomatici e di dialogo possibili: è quanto dovrebbe fare la Svizzera nell'attuale conflitto in Ucraina. Tante le carte che la Confederazione ha da giocare, ne è la prova il recente incontro fra Ignazio Cassis e l'omologo russo Lavrov.

Domani le elezioni in Venezuela con il presidente Maduro che minaccia un bagno di sangue se non verrà eletto. Il rivale González ha 20 punti di vantaggio.

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔