Newsletter

Una Cattedrale in centro a Bellinzona

Presentato il progetto di quartiere Officine, il Vescovo commenta le parole del Papa mentre ad Ascona si ingarbuglia la vicenda Epper. Poi c'è il virus...

23 ottobre 2020
|

Bellinzona avrà il suo "central park", con al centro una Cattedrale. Questo il progetto presentato ieri per il nuovo quartiere presso le attuali Officine Ffs, di cui verrà conservato l'edifico storico: la Cattedrale, appunto (qui foto e video). A Verscio una gallina si crede gallo (non stiamo scherzando), mentre ad Ascona si complica ancora di più la vicenda di casa Epper e in Riviera il Tribunale federale mette fine alla vicenda della ex pretore che aveva contestato la mancata rielezione. Il vescovo di Lugano, Valerio Lazzeri, commenta le parole del papa sulle coppie gay, suggerendo che quella frase – "Gli omosessuali hanno diritto a una famiglia" – debba essere intesa diversamente.

Capitolo Coronavirus: pacifico che la situazione è seria, per non pensarci troppo, gli aggiornamenti li diamo in breve. Dunque: la Germania considera ormai la Svizzera paese a rischio, cosa che non fa piacere al turismo, mentre i Cantoni continuano a chiedere a Berna misure ancora più incisive per evitare il lockdown. Quello che per gli esperti del Poli di Zurigo è sempre più inevitabile. Nello sport regionale c'è chi chiude e chi no, nell'hockey si va avanti a giocare, con il ritorno sul ghiaccio dalla quarantena, oggi, anche del Lugano, ma senza  Bertaggia, asintomatico ma sempre Covid-positivo.

Leggi anche: