Verso le comunali del 5 aprile
Ecco le risposte al nostro questionario di Ernesto Streit, candidato al Consiglio Comunale per il comune di Bellinzona sulla lista Verdi.
Professionale: da ingegnere elettrotecnico in pensione dedico il mio tempo affinché l'inquinamento da elettrosmog sia il meno invasivo possibile. Privato: vivere a contatto e nel rispetto della natura e delle persone.
niente soldi ma tanta energia.
No. Non sensato investire soldi in un progetto senza futuro.
Tempo al tempo. Per intanto va bene così.
Ne l'uno ne l'altro. Non si può proibire uno strumento che ormai fa parte della nostra quotidianità. Si può però limitarne l'uso.
Uno su mille ce la fa.
Assolutamente rallentata. Andrebbero rivisti i piani regolatori affinché quelle poche aree verdi e caratteristiche rimangano tali.
L'uso della tecnologia mette a rischio la cultura. Sarebbe bello se la cultura potesse aiutare a rallentare la troppa tecnologia. Quindi sono per più cultura.
Tutte le proposte che servono a vivacizzare il nostro comune sono benvenute, a condizione che siano rispettose dell'ambiente.
Inutile nuotare contro uno tsunami. Più del 5G mi preoccupa la folle tecnologia che porta con se. L'internet delle cose non è assolutamente solo un'opportunità.
No. Non ha senso incentivare il traffico.
Incentivare i trasporti pubblici e perché no, renderli gratuiti.
Voglio contribuire al benessere del comune. Benessere nel senso di armonia e tranquillità a favore di tutti gli abitanti.
La grande edificazione che viene fatta a scapito di quei pochi spazi verdi e caratteristici che ancora abbiamo.
Tutti quelli che hanno a cuore la salvaguardia del nostro territorio.
Si continui ad edificare a scapito delle aree verdi.