Per i mesi di luglio e agosto lo spazio si trasformerà in una distesa di sabbia a disposizione di grandi e piccini
Per i mesi di luglio e agosto in piazza del Ponte a Mendrisio ci sarà un’alternativa alle spiagge vere e proprie. I bambini potranno giocare in una distesa di circa 80 metri quadrati di sabbia. Una sabbiera gigante a disposizione di tutti per trascorrere le giornate estive in città.
In una cabina azzurra sono contenuti giochi da spiaggia: formine, secchielli, carriole e palette e, per i più operosi, anche un paio di trattori giocattolo a pedali.
Inoltre ci sono delle sedie a sdraio da utilizzare liberamente, cosicché gli adulti possano concedersi momenti di relax. Tavoli campestri, vasi con piante e fiori e piccoli stagni completano l’arredo della piazza che si offre quale luogo di incontro e di ritrovo. La squadra del Verde pubblico si è anche cimentata nella realizzazione di una speciale aiuola sul tema del mare.
“L’entusiasmo dei bimbi che hanno già messo piede nella sabbia è evidente – si legge in un comunicato del Municipio – ma la simpatia nei confronti di questo progetto è giunta anche dai partner che hanno voluto sostenerlo con una donazione”. La Città di Mendrisio, promotrice di questa proposta estiva, “ringrazia la gradita collaborazione di AIM, Eco
2000, Cedica SA e Teknoxgroup SA”.