Resta alta l'allerta, ma eventuali misure verranno decise autonomamente dai comuni nel caso si raggiunga il grado 4 di pericolo
Stato d'allerta accresciuto nel Moesano nelle prossime 24 ore, in vista delle previste piogge nella regione già piagata dal punto di vista geologico all'alluvione dello scorso 21 giugno che presenta alcune zone a rischio, dove si sta tenendo conto dell'evoluzione della meteo.
Al momento, comunque, come informa lo Stato Maggiore regionale, non è pianificata nessuna evacuazione di residenti nè alcuna chiusura di strade. "Se si dovesse passare al grado 4, i comuni sono in grado di agire autonomamente e sanno chi va evacuato", scrive lo Stato Maggiore.
A causa delle condizioni meteo avverse, il Grin Festival in corso da ieri, 5 luglio a Roveredo è stato annullato: le persone presenti sono state evacuate "e messe in protezione in alloggi civili".
Le autorità esortano la popolazione a non avvicinarsi ai corsi d'acqua e mantenere libere le strade in caso di necessità. A disposizione una hotline al numero 081 552 04 30