A Flushing Meadows fra poche ore si accendono i riflettori sulle qualificazioni dell’Us Open, con in lizza anche il ‘rookie’ ginevrino Antoine Bellier
Fra qualche ora a Flushing Meadows, secondo parco pubblico per estensione della città di New York, situato nel Queens, vanno in scena le qualificazioni per gli Us Open, quarto e ultimo appuntamento stagionale dello Slam. Dove tra gli iscritti figurano anche nove tennisti svizzeri, tra cui il venticinquenne Antonie Bellier (Atp 195), che per la prima volta in carriera respirerà l’aria di uno dei tornei Major, affrontando al primo turno qualificativo il britannico Paul Jubb, il 203esimo dell’Atp. In caso di successo, il venticinquenne romando potrebbe sfidare nel derby lo sciaffusano Henri Laaksonen (Atp 98).
Completano il cast rossocrociato Dominic Stricker (Atp 127) e Alexander Ritschard (185), mentre tra le donne nel tabellone delle eliminatorie troviamo Viktorija Golubic (Wta 88), Simona Waltert (123), Ylena In-Albon (133), Joanne Züger (167) e Stefanie Vögele (219). Nessuno di loro, anche in caso di umiliante sconfitta, potrà lamentarsi di aver fatto la trasferta negli Stati Uniti: nel peggiore dei casi, i tennisti presenti staccheranno infatti un bell’assegno da 21’100 dollari.