Il vodese in campo a New York grazie a una wildcard. Stricker debutterà invece contro l'argentino Comesan, mentre Golubic sfiderà subito Paula Badosa
In campo agli UsOpen grazie a una wildcard, Stan Wawrinka (nel frattempo sceso al 178esimo posto dell'Atp) dovrà vedersela con un tennista uscito dalle qualificazioni, sui campi di Flushing Meadows dove il 39enne vodese si era imposto nel 2016, sconfiggendo in finale Novak Djokovic. In caso di vittoria, Stan al secondo turno dovrebbe poi vedersela con il cileno Nicolas Jarry (Atp 26), prima di un ipotetico scontro con il numero uno al mondo, Jannik Sinner, al terzo. Tra l'altro, a New York l'altoatesino e Carlos Alcaraz, testa di serie n. 3 del sorteggio e vincitore degli Us Open nel 2022, non potranno affrontarsi prima delle semifinali, mentre nella parte bassa del tabellone sarà il campione in carica Novak Djokovic l'uomo da battere.
Quanto agli altri due elvetici in lizza, Dominic Stricker (Atp 181) può giocare a New York grazie alla classifica protetta, dopo essere arrivato agli ottavi un anno fa, e all’esordio se la vedrà con l'argentino Francesco Comesan (Atp 108), mentre invece al debutto Viktorija Golubic (Wta 74) dovrà vedersela nientemeno che con la spagnola Paula Badosa, la numero 26 al mondo.