Sci

Lo slalom di Val d'Isère a Kristoffersen, Meillard ottimo terzo

Sulle nevi francesi, il padrone di casa Amiez – 1° dopo la prima manche – non regge la pressione nella seconda prova e inforca

15 dicembre 2024
|

Nuvo podio per l'elvetico Loic Meillard, che sulle nevi francesi di Val d'Isère – dopo aver chiuso sesto la prima manche – recupera tre posizioni nella seconda prova e chiude lo slalom sul terzo gradino del podio.

Per il vallesano (nato nel Canton Neuchâtel) si tratta del secondo podio stagionale, dopo quello conquistato a Levi (chiuse terzo pure in Finlandia). Il successo è andato al norvegese Henrik Kristoffersen, che ha preceduto il suo connazionale Atle Lie McGrath. Delusione per il padrone di casa, il francese Steven Amiez, che sopo aver dominato la prima manche non ha saputo reggere la pressione davanti al proprio pubblico, inforcando dopo poche porte nel corso della seconda prova.

Solo 18° Luca Aerni, 20° invece Daniel Yule, staccati entrambi di oltre due secondi dal vincitore. Uscito nella seconda manche Tanguy Nef. Non qualificati per la seconda prova Fadri Janutin, Ramon Zenhäusern e Marc Rochat, eliminato per la terza volta consecutiva in stagione.