sci alpino

Manuel Feller domina lo slalom di Palisades Tahoe

L'austriaco rimonta due posizioni nella seconda manche e allunga in vetta alla classifica di specialità. Miglior svizzero Loic Meillard, nono

Quarta vittoria stagionale
(Keystone)
25 febbraio 2024
|

Così come il gigante di sabato, pure lo slalom di domenica sulle nevi di Palisades Tahoe (Stati Uniti) è andato al primo in classifica nella classifica di specialità: terzo dopo la prima manche, Manuel Feller ha infatti rimontato nella seconda, precedendo di 28 centesimi il francese Clement Noël e di 38 il tedesco Linus Strasser, che comandava le operazioni dopo la prima discesa. A differenza di sabato i rossocrociati hanno invece vissuto una giornata opaca: il migliore e unico a entrare nella top ten è stato Loic Meillard (nono a 1”09), autore perlomeno di una buona rimonta, nonostante un’incertezza nel finale, nella seconda manche, che lo ha visto risalire dalla diciassettesima piazza. Daniel Yule, che era ottavo dopo la prima manche è invece uscito nella seconda, Luca Aerni (+ 1”79) si è classificato diciassettesimo, Tanguy Nef (+ 1’95”) ventesimo e Ramon Zenhäusern ventunesimo (+2”08), mentre Marc Rochat era già uscito nella prima manche. Nef e Zenhäusern (quest’ultimo debilitato da un raffreddore) dovranno fare meglio nei prossimi due slalom, per riuscire a entrare nei migliori venticinque della disciplina, ovvero coloro che potranno prendere parte alla finale di Saalbach.

Grazie al quarto successo stagionale, Feller allunga in vetta alla classifica di specialità con 204 punti di vantaggio su Strasser, mentre Yule scivola in quinta posizione a 67 punti da Noël, terzo.