A Flachau, la protetta di Mauro Pini si è imposta con 43 centesimi di margine sulla statunitense che resta ferma a 82 vittorie
Mikaela Shiffrin non stacca Lindsey Vonn nella classifica delle sciatrici più vincenti della storia. Nello slalom di Flachau, nel quale sperava di superare a quota 83 la connazionale del Minnesota, la sciatrice di Vail ha dovuto inchinarsi alla superiorità della slovacca Petra Vlhova. La protetta di Mauro Pini ha infatti colto la prima vittoria stagionale (la 27ª in Coppa del mondo), superando in modo piuttosto chiaro (43 centesimi) una Shiffrin non nella sua miglior serata. Soltanto Wendy Holdener, in campo elvetico, è stata in grado di rivaleggiare con le migliori. La svittese ha chiuso ai piedi del podio, pagando una prima manche nella quale ha concesso troppo a Vlhova e Shiffrin, mentre nella seconda si è migliorata di una posizione grazie all’uscita di Zrinka Ljutic. Nessun altra elvetica ha chiuso nelle prime dieci. Holdener a parte, la miglior è stata Aline Danioth, molto brava sul secondo tracciato, lungo il quale è riuscita a recuperare ben 15 posizioni per chiudere al 13° posto, con Michelle Gisin ed Elena Stoffel subito alle sue spalle. Camille Rat ha chiuso al 19° rango, mentre Mélanie Meillard è stata eliminata nella seconda manche.
Sul terzo gradino del podio è salita la tedesca Lena Dürr che nella prima discesa ha commesso un grossolano errore quando stava viaggiando sui tempi delle due migliori. Alla fine ha concesso 0"85 alla vincitrice slovacca, ma ha mantenuto un ampio margine su Holdener (69 centesimi).
Lo sci al femminile tornerà in pista nel weekend a St. Anton con una discesa e un superG.