La stagione di Cdm si è conclusa in maniera mesta, con l'annullamento delle ultime due gare maschili. Coppette di gigante e slalom a Kristoffersen
La stagione dello sci si è definitivamene conclusa. Dopo l'annullamento delle ultime tre prove femminili ad Are, anche le due gare maschili previste nel weekend a Kranjska Gora sono state cancellate. La decisione consegna nelle mani del norvegese Alexander Aamodt Kilde la Coppa di cristallo della classifica generale. È il quarto norvegese a vincere il trofeo più prestigioso dopo Kjetil-André Aamodt nel 1994, Lasse Kjus nel 1996 e Aksel Lunda Svindal nel 2007 e nel 2009. Kilde ha chiuso la stagione con 1'202 punti contro i 1'148 del francese Alexis Pinturault e i 1'041 del connazionale Henrik Kristoffersen. Tre svizzeri hanno terminato nei primi 10: Beat Feuz 6º con 792 punti, davanti a Mauro Caviezel con 669, mentre Loic Meillard con 579 chiude la top 10.
Assegnate senza bisogno di gareggiare anche le due ultime coppette di specialità . Già si sapeva che quelle di discesa e superG erano finite nelle mani di Beat Feuz, rispettivamente Mauro Caviezel, l'annullamento di slalom e gigante di Kranjska Gora ha consegnato il trofeo delle porte strette a Kristoffersen che con 552 punti ha preceduto il francese Clement Noel di due soli punti, mentre al terzo posto ha chiuso l'elvetico Daiel Yule (495). Anche in gigante ad imporsi è stato Kristoffersen, ancora una volta davanti a un francese, per l'esattezza Pinturault (394 punti a 388). Sul gradino più basso del podio il croato Filip Zubcic con 368 punti. Miglior elvetico, Marco Odermatt, nono con 221 punti.