Parigi 2024

Sfuma la medaglia nel concorso a squadre di equitazione

La Nazionale ha chiuso in quinta posizione, a 12,6 punti dal bronzo. Felix Vogg si è comunque qualificato per la finale nell'individuale

(Keystone)
29 luglio 2024
|

La Nazionale rossocrociata non è stata capace d'issarsi sul podio nel concorso a squadre di equitazione. Terza in seguito a dressage e cross-country, complice la penalità (di venti punti) incassata dal Giappone, la selezione formata da Mélody Johner, Robin Godel e Felix Vogg ha perso terreno nel salto a ostacoli chiudendo la sua fatica in quinta posizione assoluta. L'oro è finito nelle mani della Gran Bretagna, impostasi sulla Francia e sull'appena citato Giappone.

Il sogno è stato infranto dal clear round ottenuto dall'ultimo cavaliere nipponico e dai tre (piccoli) errori commessi da Godel in sella a Grandeur de Lully. Svizzera che ha dunque mancato il bronzo per 12,6 punti. Nulla è invece compromesso nel concorso individuale, la cui ultima prova sarà in programma alle 15 odierne. Sì, perché Vogg e il suo Dao De l'Océan hanno confermato il quinto posto... Il terzo gradino del podio dista però solo tre punti.