La zurighese saluta il torneo singolare femminile: la statunitense, numero 6 al mondo e testa di serie numero 5, si impone in due set
Niente exploit per Viktorija Golubic, che saluta Parigi già al termine del primo turno del torneo olimpico. La zurighese è infatti stata battuta, senza sorpresa, dall'americana Jessica Pegula (Wta 6 e testa di serie numero 5 del tabellone) con il punteggio di 6-3 6-4.
Una sconfitta, quella maturata al cospetto di una giocatrice che nel 2022 aveva pure occupato la terza posizione delle gerarchie mondiali, che non ha alcunché di disonorevole. Ciò non toglie che Viktorija Golubic avrebbe potuto sperare in qualcosina di più, considerato che l'avversaria ha nella terra battuta la sua superficie meno prediletta, malgrado un quarto di finale proprio al Roland Garros nel 2022. Stavolta però Jessica Pegula si è dimostrata intrattabile, dominando nettamente gli scambi sul Suzanne Lenglen, pur concedendo un break d'entrata. Sotto 1-3, la statunitense ha però raddrizzato la baracca infilando 8 game vittoriosi consecutivi. L'elvetica ha comunque provato a restare in corsa, recuperando fin sul 4-5 in un secondo set caratterizzato da ben 7 break. Ma a quel punto Pegula ha chiuso i conti, sfruttando la quinta palla di match.