L'appuntamento è per domenica 15 settembre al campo sportivo ai Ronchini di Aurigeno, epicentro della giornata benefica. Allestito un ricco programma
Azione di solidarietà dell'Ambrì Piotta, che domenica 15 settembre organizzerà una giornata per sostenere le associazioni sportive dell'Alta Vallemaggia colpite dal maltempo di fine giugno.
La giornata si svolgerà al campo sportivo ai Ronchini di Aurigeno, a partire dalle 11. Sul posto sarà attiva una fornitissima griglia per il pranzo. Tutta la prima squadra dell’Hcap e lo staff tecnico sarà presente durante l’evento, animato da Joas Balmelli e Paolo Guglielmoni del Villaggio di Rete Tre, e con l’intrattenimento musicale curato dalla Gnu Generation e da Dj Amos Toscano.
Nel corso della manifestazione sarà organizzata un’asta silenziosa di cimeli storici dell’Ambrì Piotta, fra cui maglie, bastoni e guantoni messi a disposizione da giocatori attuali, ex giocatori e illustri atleti ticinesi tifosi della società biancoblù. Sul posto saranno anche vendute delle t-shirt celebrative della giornata al prezzo di 30 franchi. Per i più piccoli saranno previste delle postazioni di giochi e divertimento e i giocatori dell'Ambrì Piotta saranno disponibili per foto e autografi.
Il ricavato della giornata sarà interamente devoluto alle società sportive dell’Alta Vallemaggia colpite dal maltempo con l’obiettivo di aiutarle a ritrovare al più presto la quotidianità: Società Pattinaggio Lavizzara, Società Tiratori Lavizzara, Sci Club Lavizzara e Sci Club Pizzo Castello.
L’evento è organizzato in collaborazione con la Pro Brontallo, la Pro Menzonio, l’Fc Someo, l’Ac Vallemaggia e il Centro Scolastico Bassa Vallemaggia.