Hockey

McDavid e Oilers a bocca asciutta: alle Pantere il primo atto

Gara 1 della finale dei playoff di Nhl si chiude con il risultato di 3-0 in favore della franchigia della Florida

La gioia di Carter Verhaeghe
(Keystone)
9 giugno 2024
|

Niente da fare per Connor McDavid e compagni, che nel primo atto della finale di Nhl hanno dovuto inclinarsi al cospetto della verve di Sergei Bobrovsky, capace di erigere un muro davanti alla gabbia dei Florida Panthers, consentendo loro di imporsi 3-0 davanti al pubblico amico.

Il 35enne ha chiuso la partita con 32 parate – ma sole 7 nel terzo tempo – per consegnare agli archivi il suo secondo shutout della post season, il terzo nel complesso dei suoi 88 incontri di playoff di Nhl. Sull'altro fronte, Stuart Skinner è stato invece chiamato in causa unicamente 18 volte.

I Panthers hanno aperto le marcature nel primo tempo, addirittura con la loro prima conclusione a rete al 3'59" con Carter Verhaeghe, al suo decimo centro nei playoff 2024. Evan Rodrigues al 23' ha poi firmato il raddoppio, mentre Eetu Loustarinen a 5" dallo scadere ha dato allo score la sua forma definitiva. Connor McDavid non è dal canto suo riuscito ad andare a punti, per la quarta volta nelle 19 partite di playoff giocate dagli Oilers, chiudendo il match con un bilancio personale di -2.

La superstar canadese e i suoi compagni cercheranno di riequilibrare la serie già in gara 2, che si giocherà ancora in Florida lunedì sera (le 2 di martedì in Svizzera).