Dopo le conferme ufficiali delle scorse settimane, ecco le novità dell'avventura ticinese in Swiss League: cambia il nome, ma non solo quello
Dopo una sola stagione, i Bellinzona Rockets fanno spazio ai Bellinzona Snakes. L’annuncio ufficiale arriva al termine dell’assemblea degli azionisti dell’Hc Rockets Sa che si è tenuta quest'oggi, e da cui si evince che è stato riposizionato il progetto che sta alla base dell’avventura della terza formazione ticinese che milita tra i professionisti. Infatti, d’ora in poi l’Associazione Gdt Bellinzona deterrà il 70 per cento del capitale azionario, mentre all’Ambrì Piotta rimarrà intestata la quota restante del 30 %. «I Gdt Bellinzona continueranno a gestire operativamente e sportivamente la società – si legge nella nota stampa –, la quale iscriverà al campionato di Swiss League una propria squadra denominata ufficialmente Gdt Bellinzona Snakes, a cui l’Hcap parteciperà mettendo regolarmente a disposizione un minimo di 4 ‘prospects’», proseguendo peraltro la collaborazione con i Giovani discatori della Turrita a livello di formazione nel settore giovanile.
E non è tutto: «L’assemblea ringrazia il Consiglio d’amministrazione uscente, composto dal presidente Matteo Mozzini e dai membri Trevor Frigerio, Davide Pedrioli e John Mischkulnig, che non hanno sollecitato un nuovo mandato, eleggendo un nuovo Cda presieduto da Giovanni Tonelli, il quale sarà affiancato da Rolando Marzano e da Christian Sciarini».
Insomma, a Bellinzona sono state gettate nuove basi per quella che sarà la seconda stagione in quella che fino a qualche anno fa si chiamava Lega nazionale B: per completare il quadro non resta che attendere di conoscere tutti i dettagli legati alla situazione sportiva.