Da Bellinzona c'è la conferma della presenza della squadra biancorossonera alla nuova stagione di Swiss League, in una rosa che inizia a prender forma
Che a Bellinzona si stesse lavorando alacremente per far sì che i Rockets continuassero a giocare in Swiss League lo si era già capito due mesi fa, quando arrivò la decisione ufficiale del ritorno dei Gdt in Prima League, nonostante fossero riusciti brillantemente a salvare il posto in MyHockey League in una sportivamente drammatica sfida playout con il Düdingen. «Dovevamo fare una scelta, e la scelta è stata di perseverare con la Swiss League, facendo un passo indietro a livello di MyHockey League – spiegava, a metà marzo, il presidente dei biancorossi Giovanni Tonelli. – L'abbiamo deciso la scorsa settimana, anche perché ci sono dei termini da rispettare, siccome in Lega hanno bisogno di pianificare con largo anticipo la prossima stagione».
Ora, quasi due mesi dopo, arriva la conferma ufficiale che la missione al Centro sportivo è stata portata a termine con successo. “L'associazione Gdt Bellinzona conferma di aver regolarmente iscritto la propria squadra (i Bellinzona Rockets, ndr) al campionato 2024/2025 di Swiss League”, si legge sul sito della società bellinzonese. Che approfitta dell'occasione per annunciare i primi due ingaggi in vista della nuova stagione: si tratta di due friborghesi, il difensore Nathan Favre (ventenne uscito dal settore giovanile del Gottéron, con cui ha pure giocato una partita in National League due stagioni or sono) e l'attaccante Robin Day, che nelle scorse settimane hanno festeggiato la medaglia di bronzo con la formazione U20 Elit del Friborgo.