Il tecnico rossocrociato ha operato due tagli, mentre in settimana dovrebbero arrivare i primi rinforzi provenienti dalla Nhl
Patrick Fischer ha effettuato due ulteriori tagli alla squadra che si sta preparando per i Mondiali. Due giocatori lasceranno la Nazionale svizzera, mentre i primi giocatori della Nhl faranno la loro comparsa a Kloten questa settimana.
Il portiere Philip Wüthrich (Berna) e l'attaccante Marc Marchon (Kloten) lasceranno la squadra a meno di due settimane dall'inizio dei Mondiali in Repubblica Ceca (10-26 maggio). L'arrivo di Nico Hischier, Jonas Siegenthaler, Akira Schmid (New Jersey Devils) e Philipp Kurashev (Chicago Blackhawks) è stato annunciato la scorsa settimana, così come la rinuncia di Timo Meier.
Secondo Swiss Ice Hockey, questa settimana è probabile che vengano apportate ulteriori modifiche alla squadra. Saranno prese in considerazione le finaliste dei playoff, Losanna e Zsc Lions, così come altri “mercenari” della Nhl (Roman Josi, Kevin Fiala e Nino Niederreiter) che potrebbero essere eliminati al primo turno dei playoff.
La Svizzera ha ancora tre partite in programma prima dell'inizio dei Mondiali, il 10 maggio contro la Norvegia. Affronterà la Svezia (giovedì a Kloten) e poi la Finlandia e la Repubblica Ceca (sabato e domenica a Brno) nell'ambito dell'Euro Hockey Tour.