Hockey

Nhl, Nashville Predators ai playoff, non i New Jersey Devils

Alla gioia di Josi, nonostante la sconfitta con Winnipeg, fa da contraltare la delusione di Hischier, Meier, Siegenthaler e Schmid

Sorridono i Maple Leafs, non i Devils
(Keystone)
10 aprile 2024
|

La sorpresa della scorsa stagione non si è ripetuta, i New Jersey Devils non disputeranno i playoff di National Hockey League. Fatale la quarantaduesima sconfitta stagionale, subita in casa contro i Toronto Maple Leafs per 5-2. Il capitano Nico Hischier ha provato a trascinare i suoi con un gol e un assist, portando il suo bottino personale a 65 punti, ma di fronte si è ritrovato un Auston Matthews ormai arrivato a quota sessantasei reti.

Il vallesano, Timo Meier, Jonas Siegenthaler e Akira Schmid potranno dunque essere a disposizione di Patrick Fischer per i Campionati del mondo in Repubblica Ceca, con il primo impegno della Svizzera in programma tra un mese esatto contro la Norvegia.

Proseguirà invece nella postseason il campionato dei Nashville Predators, a cui è bastato conquistare un punto contro i Winnipeg Jets (sempre privi dell'infortunato Nino Niederreiter), per staccare i St. Louis Blues e assicurarsi una delle due Wild Card a disposizione nella Western Conference. Ancora una volta i Preds hanno potuto contare sul contributo del loro capitano Roman Josi, autore di due assist, grazie ai quali ha raggiunto il bottino di 80 punti in stagione e ottenuto il premio di terza stella del confronto. La franchigia del Tennessee fa dunque ritorno ai playoff, dopo un anno di assenza.