«Difenderà vigorosamente la sua innocenza» dicono gli avvocati dell'attaccante biancoblù, che è stato ascoltato in mattinata dai magistrati in Ontario
Pochi giorni dopo l'annuncio dell'Ambrì, in cui il club leventinese indicava di aver concesso un congedo ad Alex Formenton per ragioni personali, il ventiquattrenne attaccante canadese si è presentato domenica mattina alla centrale di Polizia di London, in Ontario, per essere ascoltato in relazione ai fatti risalenti al 2018, quando alcuni membri della Nazionale giovanile canadese vincitrice dei Mondiali Under 20 avrebbero aggredito sessualmente una donna. Ad anticipare la notizia è il quotidiano canadese ‘The Globe and Mail’. «La polizia di London ha accusato diversi giocatori, tra cui Alex Formenton, in relazione a un’accusa mossa nel 2018. Alex difenderà vigorosamente la sua innocenza e chiederà che le persone non si affrettino a giudicare senza aver ascoltato tutte le prove», hanno detto i legali del giocatore, a cui l'Ambrì aveva attivato l'opzione inserita nel suo contratto per un rinnovo sino a fine stagione.
Per il momento è impossibile saperne di più. Ulteriori dettagli verranno probabilmente diffusi nella giornata di lunedì 5 febbraio, quando si terrà una conferenza stampa che era peraltro già stata annunciata da parte della Polizia di London.