La società biancoblù annuncia il ritorno del ventiquattrenne talento canadese, con un accordo valido (per ora) sino alla fine di quest'anno
Ora ha un nome e un volto il settimo straniero dell'Ambrì. E sono ben noti al pubblico della Gottardo Arena: infatti, la società leventinese annuncia che Alex Formenton farà il suo ritorno in Ticino, dopo aver raggiunto un accordo con la società sino a fine anno, con opzione in favore del club per un prolungamento dell'ingaggino sino al termine della stagione. Nella passata stagione, con la maglia dell'Ambrì il ventiquattrenne attaccante degli Ottawa Senators aveva già totalizzato ventidue partite di campionato (condite da 10 gol e 3 assist), a cui vanno aggiunti i sei punti in quattro gare alla Coppa Spengler.
Sull'accordo raggiunto tra il canadese e l'Ambrì, naturalmente, pesa sempre la questione legata alla nota vicenda giudiziaria. «Rispetto alla passata stagione, la situazione di Formenton rimane invariata – si legge nella nota stampa inviata dalla società biancoblù –. Il club è a conoscenza che c'è un'inchiesta in corso, e ad oggi non vi è alcuna accusa, né tantomeno una condanna nei confronti del giocatore. La società biancoblù si riserva la possibilità di rivedere la situazione contrattuale con il giocatore nel caso in cui dovessero emergere nuovi elementi. Per rispetto delle indagini in corso, giocatore e società non rilasceranno ulteriori dichiarazioni sulla questione. Il giocatore, dal canto suo, ha la possibilità di fare ritorno in National Hockey League in qualsiasi momento, nel caso in cui anche la seconda inchiesta dovesse risolversi con un nulla di fatto come la prima».