I bianconeri si impongono 3-2 con doppietta e assist del canadese
Il Lugano ha espugnato Berna in occasione della sua 39esima partita di National League, con il punteggio di 3-2.
Per l'occasione l'head-coach dei sottocenerini Luca Gianinazzi ha optato per l'innesto di Niklas Schlegel fra i pali e nel contempo ha riabbracciato Daniel Carr, il quale ha riassorbito l'infortunio patito a una coscia ed è rientrato in anticipo a dare man forte ai suoi compagni. L'attaccante canadese è stato schierato come di consueto al fianco di Calvin Thürkauf e Michael Joly, mentre dal canto suo Giovanni Morini ha giostrato nel secondo blocco unitamente a Mario Kempe e Luca Fazzini. La mossa si è rivelata felice poiché è stato proprio la prima linea bianconera ad aprire immediatamente le danze (4‘) con il numero 55, il quale ha capitalizzato in rete un azione iniziata proprio dai suoi due compagni. Il 28enne ha poi avuto il merito di ripetersi alla fine del secondo periodo - e di realizzare una sontuosa doppietta - permettendo al Lugano di andare alla seconda pausa sul momentaneo 2-0.
Nell'ultimo terzo la squadra della Capitale ha poi rialzato la testa al 46’ con Knight che - mettendo a segno il 2-1 - ha accorciato le distanze. Incassata la rete gli ospiti non si sono demoralizzati e hanno continuato a spingere, trovando poi anche la terza rete al 54‘ con Wolf. Nel finale Luoto ha reso meno netta la sconfitta maturata dal Berna, siglando la seconda segnatura e fissando di fatto il punteggio sul 3-2 finale (60’). Da segnalare anche un palo centrato da LaLeggia nel corso della prima frazione di gioco. I bianconeri torneranno in pista domani sera sempre contro gli stessi avversari.
Berna - Lugano (0-1 0-1 2-1) 2-3
Reti: 4’ Joly (Carr, Thürkauf) 0-1; 37 Joly (Wolf) 0-2; 47‘ Knight (Luoto, Kahun) 1-2; 54’ Wolf (Joly, Mirco Müller) 1-3; 60‘ Luoto (Schild, Loeffel/5c4) 2-3.
Lugano: Schlegel; Mirco Müller, Wolf; LaLeggia, Jesper Peltonen; Guerra, Alatalo; Snellman; Carr, Thürkauf, Joly; Morini, Kempe, Fazzini; Quenneville, Arcobello, Zanetti; Aleksi Peltonen, Verboon, Cormier; Gerber.
Arbitri: Borga, Mollard; Burgy, Altmann.
Note: 15'421 spettatori. Penalità: Berna 1x2’; Lugano 4x2'.