Oggi, 31 dicembre, alle 12.10 la finale tra i padroni di casa e i cechi, ovvero tra le due prime di gruppo della fase preliminare
Il Davos per conquistare per la sedicesima volta il torneo di casa, la Dynamo Pardubice per riportare il trofeo in Repubblica Ceca quarantun'anni dopo il Dukla Jihlava.
Oggi a partire dalle 12.10 scopriremo chi succederà all'Ambrì Piotta nell'albo d'oro della Coppa Spengler, in una finale dall'esito più incerto che mai. I grigionesi saranno sostenuti a gran voce dal pubblico presente e nelle tre partite disputate finora si sono sempre dimostrati solidissimi, mentre i cechi hanno dalla loro l'entusiasmo scaturito dalla strepitosa rimonta ai danni del Team Canada.
Ambühl e compagni vogliono vincere il loro primo trofeo dell'era post Del Curto, mentre la Repubblica Ceca torna in finale per la terza edizione consecutiva dopo le sconfitte di Ocelari Trinec e Sparta Praga. A certificare la dignità di questo scontro il fatto che mette di fronte le vincitrici dei due gruppi preliminari.