HOCKEY

Champions, Servette sconfitto ma sempre in corsa

Le Aquile battute di misura all'Olympia Eisstadion di Monaco. Un gol di Winnik a meno di due minuti dalla fine tiene apertissimo il discorso quarti

Mercoledì prossimo alle Vernets i granata avranno un gol da recuperare
(Keystone)
15 novembre 2023
|

Diversamente da un Rapperswil pimpante, vincitore 4-1 martedì sera nell’andata dell’ottavo di finale contro le Aquile di Mannheim, il Ginevra Servette – al pari del Bienne – dovrà cancellare una situazione di svantaggio fra una settimana se vorrà mettersi in tasca il ticket per i quarti di Champions. Tuttavia, a differenza dei Seeländer, che dovranno rimontare ben due reti alla Löfbergs Arena di Karlstad, Bertaggia e compagni avranno solo un gol da recuperare, alle Vernets oltretutto, contro i tedeschi del Monaco. Andati sotto di due reti in Baviera nello spazio di appena una trentina di secondi nel primo tempo, i granata hanno riaperto la sfida grazie al gol di Manninen a dodici minuti dal termine, riuscendo poi ancora a rimediare al 3-1 dell’americano Ben Smith al 56’31’’ grazie alla conclusione di Winnik a meno di due minuti dalla fine, che tiene più che mai aperto il discorso qualificazione.

Le sfide di andata degli ottavi: Monaco - Ginevra Servette 3-2, Bienne - Färjestad 3-5, Rapperswil - Adler Mannheim 4-1, Ilves Tampere - Dynamo Pardubice 1-3, Innsbruck - Lukko Rauma 2-2, Ingolstadt - Växjö 1-4, Ocelari Trinec - Skellefteå 4-3, Lahti - Vitkovice interrotta per la cattiva qualità del ghiaccio (0-3 forfait).
Nota: partite di ritorno il 21 e 22 novembre