Prova convincente dei sangallesi nell'andata con i tedeschi dell'Adler Mannheim, i migliori dopo la prima fase. Il Bienne, invece, s'arrende al Färjestad
Il martedì di Champions sorride al Rapperswil, che segna 4 gol ai tedeschi dell’Adler Mannheim nell’andata degli ottavi di Champions, al termine di un confronto in cui non si è minimamente vista la differenza tra la miglior squadra al termine della prima fase, quella tedesca, appunto, e la sedicesima. Anzi, durante l’arco di tutto il confronto sono stati i sangallesi a farsi preferire, sfruttando le lacune di una difesa avversaria tutt’altro che impenetrabile. Ben diversa, invece, la situazione sul fronte di Bienne, dove gli uomini di Matikainen sono costretti alla resa contro gli svedesi del Färjestad, nonostante il rientro di Lööv in difesa e di Brunner in attacco (subito in gol l’ex bianconero), al confronto di un avversario soprattutto cinico e sorretto tra i pali da un Maxime Lagacé in serata di grazia.
Da segnalare sul fronte di Lahti l’interruzione della sfida tra i Pellicani e il Vitkovice dopo appena undici minuti: viste le cattive condizioni del ghiaccio gli arbitri hanno optato per l’annullamento del match, assegnando a tavolino (3-0) il successo alla formazione ospite.
Gli altri risultati: Ocelari Trinec - Skelleftea 4-3, Ingolstadt - Växjö 1-4, Innsbruck - Lukko Rauma 2-2, Lahti - Vitkovice 0-3 (forfait).
Nota: domani, alle 19.30, la sfida tra Monaco e Ginevra Servette (partite di ritorno il 21 e 22 novembre)