Hockey

Playoff, dopo il Bienne salta anche il Davos

Una doppietta di Praplan spegne i sogni di gloria dei grigionesi di Wohlwend. Dopo la decima, anche la nona classificata approda ai quarti di finale

S'interrompe bruscamente il volo di Frehner e compagni (Keystone)
11 aprile 2021
|

Dopo il decimo della classe, il Rapperswi, anche il nono stacca il biglietto per i quarti dei playoff: si tratta del Berna, che espugna il ghiaccio di Davos nel terzo e decisivo atto della serie pre-playoff con i grigionesi, guadagnandosi il diritto di sfidare (da martedì) la capolista Zugo. A decidere tutto, in una partita peraltro dominata dai padroni di casa (addirittura 53-18 il bilancio dei tiri!) è una doppietta di Vincent Praplan, la stella vallesana degli Orsi che al 23'31'' colpisce a mezz'aria un disco davanti all'impotente Sandro Aeschlimann, e poi manda definitivamente al tappeto i gialloblù segnando il 2-0 al 50'38'', deviando in maniera decisiva un appoggio sotto porta del ticinese Inti Pestoni. Prima del definitivo 3-0 a porta vuota, a firma Jesper Olofsson a 57'' dal termine.

Gli accoppiamenti dei quarti playoff, al meglio di 7 partite (da martedì): Zugo (1° classificato)-Berna (9°); Lugano (2°)-Rapperswil (10°); Friborgo (3°)-Ginevra Servette (6°); Losanna (4°)-Zsc Lions (5°).