Hockey

Tre giocatori della U20 costretti a lasciare il ritiro

Il sogno iridato di Ivo Stoffel, Jannik Canova e Kevin Lindemann finisce a Cham: non voleranno in Canada per partecipare alla rassegna iridata

Il grigionese Canova (Keystone)
10 dicembre 2020
|

Tre giocatori della Nazionale U20, impegnati a Cham nel campo di allenamento in vista del Mondiale di categoria, che si terranno in Canada, hanno dovuto lasciare la selezione a causa della positività al coronavirus dell'attaccante dell'Evz Ivo Stoffel. Su ordine del medico cantonale di Zugo, oltre a Stoffel, ha dovuto fare i bagagli pure il compagno di camera Jannik Canova, attaccante del Davos, spesso in forza ai Ticino Rockets. Allo stesso tempo, la Federazione internazionale ha pure deciso negare il lasciapassare per i Campionati del mondo all'attaccante in forza agli svedesi del Leksands Kevin Lindemann in quanto risultato positivo al tampone in occasione della prima serie di test di depistaggio (occasione in cui le positività riscontrate erano state quattro). 

Per il resto della selezione, il campo di allenamento prosegue come da programma fino a sabato, e l'indomani volerà in Canada, dove prima di proseguire la sua marcia di avvicinamento al Mondiale dovrà osservare una quarantena di quattro giorni.